8° Giornata – Girone di Ritorno: LOKOMOTIVA MAERNE vs REAL SBREGAI = 5 – 9

1 Marzo 2018

Lokomotiva Maerne – REAL SBREGAI = 5 – 9

Marcatori: 4 Costantini, 2 Picelli, Buso, Marzaro, Semenzato

Top: ———
Flop: Bellinato
RACCONTO (by Belly)
Altra vittoria per il REAL. La partita odierna è stata sicuramente aiutata dal fatto che gli avversari non presentavano un portiere propriamente di ruolo ma bravi sono stati i nostri a far in modo che la partita non fosse mai in pericolo. Fin da subito, i nostri impongono il gioco andando subito in vantaggio con Costantini. Un errore di Marzaro permette però a LOKOMOTIVA di impattare quasi subito. Ma è un fuoco di paglia: gli SBREGAI ottimamente trainati da Picelli e Costantini portano la squadra nuovamente in vantaggio. Buso mette la freccia (2-1) poi è Picelli a fare 3-1 con una bella azione dalla destra.  Lo stesso numero 7 fa ancora il 4-1 prima che Semenzato (entrato nel frattempo per far rifiatare i compagni) trovi da fuori il rasoterra del 5-1. La partita sembra ampiamente chiusa ma LOKOMOTIVA trova due gol negli ultimi minuti del tempo che riaprono il match: un’incomprensione Bellinato-Costantini “mia-tua” porta al gol di astuzia del 5-2 mentre una rimessa laterale battuta direttamente in porta incoccia nella tempia di Basso finendo in rete. Il secondo tempo porta l’ordine temporaneamente perso: Costantini in pochi minuti trova la tripletta personale che porta la partita sul 7-3. Segue una decina di minuti di gioco assonnante prima che Marzaro trovi il gol dell’8-3 su ottima imbucata. Poi accade l’episodio che accende gli animi: un evidente fallo su Bellinato (gomitata al collo) non fischiato porta al gol dell’8-4. Bellinato perde le staffe e va a spingere l’avversario chiedendo spiegazioni: il parapiglia tra i due finisce con un nulla di fatto senza cartellini. Costantini a fine partita trova il gol del 9-4. C’è spazio per l’ultimo gol di LOKOMOTIVA che termine l’incontro sul 9-5. Avversari ripresi quindi in classifica, il prossimo turno è contro i fanalini di coda di SERENISSIMA 2. Appuntamento alla prossima partita!
PAGELLE (by Belly)
BASSO Conferma la buona impressione di settimana scorsa. Anche se prende 5 gol, le colpe sicuramente non sono sue. Il suo arrivo sta portando un po’ di saggezza in squadra.
BUSO 6 Forse ricordandosi dell’infortunio autunnale, lo si vede incazzoso con l’arbitro quando non gli fischia un fallo assurdo. Per il resto, ottimi movimenti difensivi e il gol del temporaneo 2-1.
COSTANTINI Bomber di giornata segnando 4 gol ma sbagliandone anche alcuni assurdi. Visti gli avversari di turno, abbassa anche lui i ritmi non forzando la mano come sempre.
PICELLI Nel primo tempo gioca bene segnando due gol e mettendo vari assist. Nel secondo invece cala i ritmi ed esce anzitempo per evitare di farsi male quando gli avversari stavano alzando un po’ troppo i toni.
MARZARO Marzaro Alessandro 6 La condizione sta migliorando ma ancora non è il giocatore che tutti conosciamo. Ha però un gol sulla coscienza nel primo tempo. Si fa perdonare segnandone uno su ottimo inserimento.
BELLINATO Il ritorno di Buso forse lo sta demotivando. Gioca a bassi ritmi non dando mai sicurezza alla squadra. Unico della squadra a non segnare, non convince nelle chiusure. Momento di buio quando va ad attaccare l’attaccante ospite che gli piazza una gomitata sul collo.
SEMENZATO 6 Gioca con i nervi più calmi e si vede. Messo da punta fa quello che può anche se non ha i movimenti dei compagni di squadra. Riesce però a segnare un gol con tiro da fuori interrompendo il suo piccolo personale digiuno.