6° Giornata – Girone di Ritorno: REAL SBREGAI vs GSE DENTAL = 8 – 12

15 Febbraio 2018

REAL SBREGAI – GSE Dental = 8 – 12

Marcatori: 3 Picelli, 2 Bellinato, 2 Costantini, Buso

Flop: Fontanella
RACCONTO (by Belly)
Tornò il brutto tempo sugli SBREGAI. Il bel pareggio contro SIMAC di settimana scorsa appare oggi come una luce sparsa in mezzo alla tempesta. Assente oggi Marzaro e nuovamente Zampieri, assente anche Felici, torna in squadra Semenzato e viene convocato Fontanella per rimpolpare la squadra oggi. Zompanti torna tra i pali. Buso centrale con Picelli e Fontanella sulle fasce, Costantini punta è il quintetto che apre il match. Ma si parte subito male. Fontanella spesso e volentieri si perde gli uomini di competenza e si è già 2-0 dopo pochi minuti. Gli SBREGAI riaprono il match col gol di Picelli ma un nuovo errore di Fontanella porta il parziale sull’1-3. L’entrata di Bellinato riequilibra il match e prima Buso (destro da fuori) e poi Costantini (in mischia) riportano il match sul 3-3. I nostri però abbassano subito la guardia e DENTAL va sul 3-6 in pochi minuti. All’ultimo minuto del tempo Costantini subisce il 6° fallo: Picelli dal tiro libero fa 4-6. Si può cominciare nel secondo tempo tentando di farsi sotto ma gli SBREGAI si eclissano completamente dal match: DENTAL si infila nella difesa degli SBREGAI con facilità e si arrivano tranquillamente al 4-9 senza problemi. Bellinato dopo bella azione con Picelli trova il destro del 5-9. Costantini poco dopo trova la doppietta del 6-9 e DENTAL accelera di nuovo. Si va sul 6-11 in breve tempo prima che Bellinato su punizione trovi il punto del 7-11. Un nuovo gol di DENTAL (7-12) anticipa l’ultimo gol di Picelli per i suoi (8-12). L’ultimo brivido lo porta ancora Bellinato che dopo una rimessa laterale contesa, si avvia da solo verso il portiere. Il pallonetto del n.10 degli SBREGAI supera il portiere ma trova il palo esterno. C’è ancora molto da lavorare.
PAGELLE (by Pich)
ZOMPANTI Rientra a difendere la porta dopo alcuni turni di assenza. La sua porta è un bersaglio facile per gli avversari, specie nel secondo tempo quando i suoi “mollano”. Alterna ottimi interventi a goal presi troppo facilmente.
BUSO 6 Seconda consecutiva dopo il lungo infortunio, la condizione atletica non è ancora ottimale, costretto a chiedere il cambio più volte perché non ne ha più. Ancora troppo timoroso in fase offensiva dove non si fida a calciare con il suo piede, ma segna un goal con l’altro.
COSTANTINI 6 Gioca in attacco per mancanza di uomini, non è il suo ruolo e si vede. Cerca di tenere palla per far salire i suoi e far ripartire l’azione, non sempre riuscendoci. Bravo nel primo tempo a farsi fare fallo per portare i suoi al tiro libero. Trova la via del goal due volte.
PICELLI 6 Rispetto l’ultima gara contro Simac non riesce a caricarsi la squadra sulle spalle, nonostante questo riesce comunque a siglare una tripletta (uno su tiro libero) ne sforna almeno due assist per i compagni. Sbagli qualche appoggio di troppo che fanno ripartire gli avversari.
BELLINATO 6 Il suo punto debole è la velocità, i giovani avversari lo capiscono e lo infilano in contropiede un paio di volte. Segna due reti, di cui una su punizione, sbaglia anche un goal clamoroso da posizione ottimale.
SEMENZATO Anche lui non al meglio della condizione atletica, ma almeno ci mette impegno. In fase offensiva non punge, poche volte riesce ad andare al tiro mentre la fase difensiva è completamente da rivedere.
FONTANELLA Seconda gara dell’anno con gli Sbregai, chiaramente non conosce i compagni, ma questo non può essere il suo alibi odierno. Le prime reti incassate le ha tutte sulla coscienza, troppi palloni persi e quando li perde non ha la lucidità per inseguire l’uomo.