1° Giornata – Girone di Ritorno: REAL SBREGAI vs CASALE CAPITALE = 4 – 9

 

11 Gennaio 2018

REAL SBREGAI – Casale Capitale = 4 – 9

Marcatori: 3 Picelli, Pastorin

Flop: Chin 5
RACCONTO (by Belly)
Inizia il girone di ritorno come si era iniziato quello di andata. CASALE CAPITALE, con formazione completamente rinnovata, ci batte 9-4 con molti rimpianti. Vero si che gli SBREGAI oggi presentavano 3 nuove leve ma aver perso di 5 gol contro una squadra che si presentava in soli 5 elementi deve far riflettere. Il primo tempo è abbastanza combattuto, REAL subito in vantaggio con Pastorin dopo bella azione ma CASALE pareggia poco dopo a seguito di un’incomprensione difensiva tra Bellinato e Pastorin. Picelli mette ancora la freccia per i nostri mettendo a segno l’assist di Pastorin ma messa palla al centro, CASALE ripareggia nuovamente. I nostri vanno in difficoltà e subiscono gli attacchi di CASALE che sfrutta tutti gli spazi (e le incertezze) andando a portare il parziale sul 5-2. Poco prima di fine tempo però è Picelli a rimettere i nostri in carreggiata sul 5-3. L’inizio della seconda frazione sembra promettere bene, è ancora Picelli a rimettere i nostri in scia andando a segnare il 5-4. Assurdo, i nostri qua finiscono di giocare. Davanti si spreca troppo e dietro i buchi sono troppi, Facchin fa quel che può ma spesso e volentieri è lasciato da solo. Non c’è mai la convinzione di poterla recuperare anche perchè le occasioni offensive sono spesso poco convincenti. L’errore di Bellinato a fine partita a porta vuota è l’esempio lampante di come la testa non sia ancora tornata quella dell’anno scorso. C’è molto da lavorare.
PAGELLE (Votes by Pich)
FACCHIN 6 Chiamato all’ultimo per difendere la porta degli Sbregai. Le 9 reti incassate non sono  demerito suo, spesso viene superato perché i suoi compagni lasciano campo libero agli avversari. INNOCENTE.
LEVARATO 6 Si limita a coprire, ma non riesce a sfondare in avanti sbagliando molti appoggi. La scusante di oggi è che non conosce i compagni. SPAESATO.
FELICI 6 Attento nel seguire l’uomo, non sempre però riesce a stargli dietro. Sbaglia qualche pallone di troppo in fase offensiva. Deve togliersi il vizio di cedere la marcatura al compagno dicendo “tuo”, creando confusione. NASCOSTO.
PICELLI M. Porta a casa il pallone segnando una tripletta. A furia di correre su e giù per il campo, scava una trincea. Qualche volta perde l’uomo mettendo in difficoltà i compagni delle retrovie. TRASCINATORE.
PASTORIN 6 Anche lui chiamato all’ultimo per mancanza di uomini. Segna subito un goal, crea spazi per i compagni e fornisce assist. A volte troppo innamorato del pallone non passandolo ai compagni piazzati meglio. INDIVIDUALISTA.
CHIN 5 Oggi gli vanno tutte storte, forse per la prolungata lontananza dai campi. Nel primo tempo, appena entra in campo, sbaglia passaggi elementari regalando gol facili agli avversari. Un po’ meglio nel secondo tempo, ma non basta a salvarlo. DISPERSO.
BELLINATO Ha il duro compito di tenere a bada l’attaccante avversario (centro del gioco di Casale Capitale), spesso però non riesce a farlo marcandolo troppo da distante lasciandogli quel metro in più che lo frega. Perde mezzo punto quando nel finale di gara sbaglia un goal clamoroso. DISTRATTO.