9° Giornata – Girone di Andata: SERENISSIMA 2 vs REAL SBREGAI = 5 – 8

7 Dicembre 2017

Serenissima 2 – REAL SBREGAI = 5 – 8

Marcatori: 4 Picelli, Bellinato, Costantini, Semenzato

Top: Picelli
Flop: ———
RACCONTO (by Belly)
“Non può piovere per sempre” recitava «Il Corvo». Dopo 7 sconfitte consecutive arriva (finalmente) la vittoria per gli SBREGAI. Avversari di turno SERENISSIMA 2 e quando tutti pensavano di trovarsi davanti Mario tocco sotto e la simpatica combriccola, ci si trova di fronte Thomas Omaggio e compagnia bella. Confermato tra i pali Schembri, ritornano in squadra Picelli e Felici che con Bellinato, Costantini e Semenzato formano la squadra storica. New entry il laterale Garizzo alla sua prima apparizione col REAL. Questa volta l’inizio della squadra è confortante, la pressione è costante e gli SBREGAI vanno subito in vantaggio grazie a Costantini che si vede carambolare addosso il pallone che finisce in rete. Picelli riesce subito a far il 2-0 facendosi trovare pronto sul corner battuto rapidamente da Felici ma SERENISSIMA non molla. Omaggio riesce per ben due volte a farsi largo e trovare la doppietta che porta sul 2-2 pari la contesa. Si arriva al sesto fallo per i nostri ma il tiro libero battuto da Picelli incoccia sul palo. Non si  molla un colpo e appena prima del fischio di chiusura del primo tempo, una bella azione triangolata porta Semenzato, su ottimo assist di Garizzo, a riportare in vantaggio gli SBREGAI (3-2). Ci sarebbe anche la possibilità di aumentare il vantaggio ma il secondo tiro libero di Picelli viene intercettato dal portiere. La seconda frazione si apre col gol direttamente su calcio di punizione dello stesso Picelli (4-2) che si fa perdonare gli errori del primo tempo sui tiri liberi. Il doppio vantaggio però non da sicurezze. Infatti SERENISSIMA trova ancora i gol che riescono a riportare la partita sul pari (4-4). Il REAL però oggi non molla ed è una bella azione dei nostri che riporta in vantaggio i ragazzi. Felici in fascia si fa trovare libero, assist per Semenzato che mette dentro (col rischio) per il nuovo vantaggio. Picelli di lì a poco, dopo una cavalcata in fascia, trova la deviazione amica per il 6-4. Ma non si può star tranquilli. Una barriera ballerina su calcio di punizione di SERENISSIMA permette agli avversari di rimettere fiato sul collo ai nostri. Si arriva però al tiro libero anche nel secondo tempo. Questa volta sul punto di battuta va Bellinato che, con un tiro di ottima fattura e potenza, infila il portiere avversario per il 7-5. Nel momento che si sta per battere il calcio d’inizio, viene espulso Omaggio per frasi irriguardose verso l’arbitro. Praticamente sul gong, Picelli trova il poker personale in azione personale che chiude la contesa sull’8-5. Speriamo non sia soltanto un fuoco di paglia.
PAGELLE (Votes by Belly)
SCHEMBRI Di nuovo tra i pali dei nostri, anche oggi non dispiace e fa il suo onesto mestiere. Uccellato ingenuamente da un tiro da fuori, si arrabbia giustamente quando la barriera si apre. Speriamo di rivederlo ancora con noi.
GARIZZO Dopo 3 anni lontano dai campi, la ruggine si vede. Ciò nonostante, si impegna come un Di Livio qualsiasi e copre la sua zona di competenza con estrema cura. Sfiora il gol in un paio di occasioni, mette un assist al bacio per Semenzato. Promosso.
COSTANTINI 7 Pivot all’inizio e alla fine, centrale nel mezzo. Sempre ordinato e pulito, l’unica sbavatura quando regala il gol del 2-1 agli avversari. Opportunista nel miglior stile Inzaghi quando la palla incoccia sul suo piede per l’1-0.
FELICI Meno errori del solito oggi e due assist perfetti per Picelli e Semenzato. Di contro in fase difensiva a volte rischia qualcosina di troppo. Ma oggi i fatti gli danno ragione.
PICELLI Nonostante i due tiri liberi sbagliati, oggi è il man of the match. Poker di gol (tra cui l’ultimo che sancisce la vittoria), tante palle recuperate e ripartenze che alleggeriscono la pressione avversaria. Avanti così.
BELLINATO 7 Si occupa di tenere a bada Omaggio con molto mestiere e lo fa egregiamente. Fa girare bene il pallone e non disdegna la fase offensiva. L’incrocio che prende su tiro da fuori sta ancora ballando. Chiude di fatto il match con il tiro libero battuto ottimamente.
SEMENZATO Un po’ macchinoso anche oggi ma a dispetto dell’ultima apparizione perlomeno è efficace in zona gol. Si fa trovare pronto due volte alla deviazione sotto porta. Deve migliorare in fase di non possesso palla.