8° Giornata – Girone di Andata: REAL SBREGAI vs LOKOMOTIVA MAERNE = 4 – 6

30 Novembre 2017

REAL SBREGAI – Lokomotiva Maerne = 4 – 6

Marcatori: 2 Costantini, Pavanello, Semenzato

Top: Schembri 7
Flop: Bellinato

Semenzato

Zampieri

RACCONTO (by Belly)
Male, male, questo REAL non sa più vincere. Cominciamo a pensare che giri una strana maledizione sulla squadra degli SBREGAI. Tra sfortuna e poca convinzione, nemmeno stasera arrivano punti in cascina. Assenti Boscolo, Picelli, tornano in squadra Schembri tra i pali, Pavanello e Zampieri. Completano i convocati Bellinato, Costantini e Semenzato. I nostri partono anche convinti e provano a giocare di squadra ma si fa fatica a sfondare. E come sempre, quando la fortuna dorme, la sfiga ci vede benissimo. LOKOMOTIVA MAERNE va presto sul doppio vantaggio. Costantini riesce a dimezzare le distante da schema su calcio di punizione di Bellinato. Gli avversari però son tranquilli e arrivano presto al 4-1 senza nemmeno impegnarsi troppo. Semenzato riesce ad accorciare ma anche qui la rincorsa dura poco. Il divario torna a distanza di sicurezza causa un contropiede avversario dopo una palla persa in attacco dai nostri. Il 5-2 chiude il primo tempo. Pavanello a inizio secondo tempo riesce (probabilmente dopo aver fatto un mezzo fallo) a piazzare il gol del 5-3 che riapre tutto. Costantini rimette i suoi in carreggiata verso la metà del tempo con un puntone da fuori che trova il portiere impreparato. I nostri ci provano in tutti i modi, assediano gli avversari ma non si riesce a sfondare. E all’ultimo minuto, stremati, i ragazzi subiscono anche il 6-4 che chiude la partita. Prossima settimana vs SERENISSIMA 2. Invertiremo la rotta?
PAGELLE (by Belly)
SCHEMBRI 7 In campo dopo tanto tempo, presenta solo un po’ di ruggine ma i numeri son sempre quelli di una volta. Belle parate che tengono in piedi la squadra. Sui gol poco può fare.
PAVANELLO Anche lui in campo dopo tanto, è stranamente su di giri quando vede la squadra che non va come vorrebbe. Segna un gol importante, in pochi lo seguono.
COSTANTINI Due gol e tanta voglia di invertire il momento osceno della squadra. Chiama la difesa e l’attacco, uno dei pochi a provarci fino all’ultimo.
ZAMPIERI Dopo un po’ di tempo assente, si vede che fa fatica a stare al passo con i compagni. Prova le sue giocate ma non gli riescono come una vita. Deve tornare in forma.
BELLINATO Oggi appare un po’ macchinoso nei movimenti ma la copertura è sempre assicurata. Non viene assistito dai compagni, un gol in ripartenza condiviso con Zampieri con lui troppo alto. Può far meglio.
SEMENZATO Un gol di giustezza non lo salvano dall’insufficienza. Anche lui convince poco e si incamponisce troppo in alcune giocate che non portano a niente. Un giro parzialmente a vuoto.