7° Giornata – Girone di Andata: DUEGI COPERTURE vs REAL SBREGAI = 9 – 5

23 Novembre 2017

DueGi Coperture – REAL SBREGAI = 9 – 5

Marcatori: 2 Boscolo, Bellinato, Picelli, Semenzato

Top: Bellinato 7
Flop: Boscolo 5
RACCONTO (by Belly)
Viaggio di sola andata verso l’inferno senza ritorno. Il campionato degli SBREGAI di quest’anno sembra un film horror. Dopo la partita assurda contro SAPPINIGHI, il REAL non riesce più a rialzarsi. Anche oggi, i nostri ragazzi appaiono impauriti fin dall’inizio e non trovano le contromosse necessarie per cambiare rotta. Il ritorno in squadra di Picelli e Semenzato non danno i frutti sperati, la manovra appare sempre lenta e farraginosa. Gli avversari vanno subito in vantaggio ma gli SBREGAI almeno all’inizio riescono a stare in partita. Boscolo trova subito il pari su punizione ma dura poco. I nostri stanno sempre troppo dietro e subiscono gli attacchi di DUEGI. Zompanti fa quel che può ma non basta. Il primo tempo finisce con un laconico 4-1. Il REAL di inizio secondo tempo da qualche speranza in più. Pronti, via e Semenzato trova la bomba sotto il sette (4-2) mentre Boscolo qualche minuto dopo trova addirittura il 4-3. Partita riaperta? No, non è proprio la stagione degli SBREGAI. Chiusi male dietro senza mai ripartire portano i nostri a subire 4 gol in rapida sequenza. Bisogna aspettare di arrivare all’8-3 per vedere qualche azione dei nostri. Picelli realizza un’altra punizione (8-4) poco prima che Bellinato da fuori trovi il gol dell’8-5 con l’aiuto del portiere avversario. Si potrebbe riaprire la partita ma manca la convinzione e poco prima della fine arriva anche il 9-5 finale. Obiettivamente, facciamo fatica a capire cosa possa servire a questa squadra per svegliarsi da questo torpore.
PAGELLE (Votes by Belly)
ZOMPANTI 6 Fin dal riscaldamento si scopre che gioca mezzo infortunato (colpo al dito). Peccato, si vede che è incerto ma la voglia di tenere a galla la squadra c’è tutta e tante parate le fa lo stesso.
COSTANTINI Come la scorsa settimana, non vuole perdere e lo trovi dappertutto a spingere. Ma è poco assistito e non può far molto.
FELICI Quando la squadra non è in palla, lo si nota perché spesso gira a vuoto. E pure oggi lo noti per le topiche. Difende male mentre la spinta offensiva è quasi nulla. Completamente da rivedere.
PICELLI 6 Il suo apporto lo da ma lo si vede fin da subito che la testa è da un’altra parte. Segna su punizione, crea altre occasioni ma non appare convinto. Ci serve un giocatore convinto, anche per aiutare i compagni di squadra.
BELLINATO 6 Sembra un po’ più sulle gambe rispetto alla scorsa settimana ma perlomeno non perde la bussola. Anche oggi entra nel tabellino marcatori.
SEMENZATO 6 Lui fa il suo, non fa topiche eccezionali e copre la sua area di competenza. A inizio secondo tempo tira fuori un gol sotto il sette da incorniciare. Sufficiente.
BOSCOLO La doppietta ormai c’è sempre, la prestazione sottotono pure. Troppi palloni sbagliati, oggi sta anche troppo basso e non da profondità. Speriamo torni presto il bomber implacabile.