4° Giornata – Girone di Andata: AC PICCHIA vs REAL SBREGAI = 10 – 8

2 Novembre 2017

AC Picchia – REAL SBREGAI = 10 – 8

Marcatori: 2 Bellinato, 2 Boscolo, 2 Picelli, 2 Semenzato

Top: Bellinato 7
Flop: Boscolo 5
RACCONTO (by Belly)
Male male. I nostri ragazzi escono dalla sfida contro i finalini di coda con le ossa rotte e il morale sotto i tacchi. Quella che doveva essere la partita della svolta e della risalita in classifica si è rivelata come un Everest da scalare senza bombole. Sarà che i nostri ogni ogni qual volta che si trovano davanti una formazione sulla carta meno forte abbassano i ritmi ma la testa fa fatica ad accendersi. In porta Marin, in difesa Costantini e il rientrante Bellinato, sulle fasce Felici, Picelli e Semenzato con Boscolo punta. Forfait all’ultimo di Zampieri. Fischio d’inizio e gli SBREGAI son già sotto. Non sono passati nemmeno 10 secondi (8″ per la precisione) che Bellinato si trova già 2 vs 1 in fase difensiva e non riesce a deviare il tiro. Il REAL ci mette un attimo per riprendersi e non ingrana. Ma è Boscolo che rimette i nostri in carreggiata su lancio di Marin direttamente dalla porta. Il pareggio però dura poco: AC PICCHIA riesce a rimettere subito la freccia causa difesa ballerina. Gli SBREGAI in questo momento di gioco appaiono, però, più convinti offensivamente e Picelli trova quasi subito il pari. Addirittura è Semenzato a mettere la freccia con un tiro da fuori (2-3). AC PICCHIA però impatta subito, gli SBREGAI appaiono completamente assenti in fase difensiva. Il primo tempo si chiude col nuovo vantaggio degli avversari. L’inizio della ripresa non porta i frutti sperati: si va rapidamente sotto al 6-3 (uno direttamente su calcio di punizione con Marin non completamente esente da colpe) prima che Bellinato trovi il gol che riapre tutto (6-4). Semenzato, subito dopo, si fa trovare pronto sottoporta per il 6-5. Boscolo, poi, riesce a impattare nuovamente (6-6) ma non appare completamente lucido e, infatti, avrebbe subito dopo l’occasione di mettere i suoi in linea di sorpasso ma il suo colpo di testa da pochi passi è a lato. Da lì gli SBREGAI spariscono proprio quando dovevano dare l’allungo decisivo. Costantini si fa male e non riesce più a dare il suo apporto e Bellinato da solo in fase difensiva può far poco. Marin riesce a farsi perdonare parando anche un rigore ma le amnesie oggi sono troppe e si va sotto fino al 9-6. Picelli prova a riaprirla con un gol dei suoi ma è un fuoco di paglia. AC PICCHIA risponde portandosi sul 10-7. Bellinato ha l’ultimo moto di orgoglio alla fine (10-8) ma non basta. Sconfitti malamente. Ultimo appunto che non abbiamo detto: gli avversari non avevano un portiere di ruolo..
PAGELLE (Votes by Belly)
MARIN Lui si sgola e richiama i suoi all’ordine ma predica nel deserto. Si fa uccellare su una punizione ma si rifà parando un rigore (da lui procurato) e mettendo un assist dalla porta per Boscolo. Sicuramente non è da lui che partono le colpe.
COSTANTINI 6 Appare a ritmi ridotti ma fa in ogni modo il suo lavoro sporco in fase difensiva. La sfortuna lo perseguita mettendolo fuori causa dopo pochi minuti nel secondo tempo.
FELICI Non convince nemmeno lui, nè in fase difensiva, nè in quella offensiva. Dietro non fa errori appariscenti ma traballa sempre rendendo la squadra insicura. Davanti non si vede proprio. Un giro a vuoto.
PICELLI Sembra un po’ sottotono ultimamente ma in campo fa sempre la sua partita. Tenta di alzare la squadra e incita i suoi. La sua doppietta però non basta per recuperare.
BELLINATO 7 Pronti, via, si trova dopo 8″ in 2 vs 1. La sua è tutta una partita di pezze difensive. Tenta di cambiare la rotta con assist (Boscolo di testa) e gol (doppietta). Il ritorno al tabellino marcatori non è fortunato per lui.
SEMENZATO 6 Anche per lui doppietta ma la sua prestazione va oltre i gol. Non cambia la partita ma gioca pulito senza voler strafare. Prestazione onesta.
BOSCOLO 5 Segna una doppietta ma sono lampi nel buio. Non recupera i soliti palloni e sbaglia molto anche in fase di appoggio. Deve ritrovare la condizione.