3° Giornata – Girone di Andata: REAL SBREGAI vs SANTOS = 5 – 8

26 Ottobre 2017

REAL SBREGAI – Santos = 5 – 8

Marcatori: 2 Picelli, Boscolo, Funes, Semenzato

Flop: Funes 5
RACCONTO (by Pich)
La terza giornata del campionato vede i REAL SBREGAI affrontare la capolista SANTOS (già incontrati e usciti sconfitti qualche settimana fa, nella semifinale del precampionato). Il REAL si presenta così: Zompanti a difendere la porta, Costantini e Felici nelle retrovie, Funes con Picelli e Zampieri sulle corsie laterali mentre Boscolo Semenzato come pivot in avanti con Bellinato sacrificato a casa per l’abbondanza di uomini.
Se la settimana scorsa eravamo qui a elogiare l’ottima prestazione per la vittoria ottenuta su SAPPINIGHI, oggi dobbiamo solo bacchettare gli SBREGAI, apparsi in pessima condizione fisica (sembrava avessero dei picchetti ai piedi che gli impedivano di muoversi) e mentale (squadra scarica e senza voglia), non sono mai stati in partita, tranne per qualche minuto in entrambi i tempi quando usciva per un attimo un po’ di orgoglio. La gara comincia con un rapido 3-0 di SANTOS, Felici e Funes si fanno infilare come birilli con l’attaccante avversario che trafigge Zompanti (quest’ultimo non al meglio, su qualche rete incassata avrebbe potuto metterci la pezza.) Sotto di tre reti gli SBREGAI tirano fuori un pizzico d’orgoglio e in un paio d’azioni riaprono la partita andando sul 2-3: prima Semenzato apre le danze su assist di Picelli, poi Funes accorcia sempre su assist di Picelli. Riaperta la gara, parta la sagra degli errori, marcature sbagliate, palloni facili regalati agli avversari e in un attimo si chiude la prima frazione sul punteggio di 5-2 per SANTOS. L’intervallo serve per rifiatare e riordinare le idee, i nostri entrano in campo con più convinzione e prima Picelli, con un tiro al volo su ottimo assist di Costantini, e poi Boscolo riaprono il match fissando il punteggio sul 5-4. SANTOS decisamente più in palla anche se resta in inferiorità numerica a causa di un’espulsione per protesta. Ora gli avversari sembrano soffrire il momento ma nonostante questo riescono a trovare la rete del 6-4. E’ però ancora Picelli a riaprirla con un “tocco sotto” davanti al portiere. Da lì in poi non succederà più nulla, tranne altre due reti di SANTOS che chiudono definitivamente l’incontro sull’8-5.
Rispetto alla settimana scorsa, sono stati fatti dei passi indietro, gli avversari di oggi erano alla portata degli SBREGAI . Il prossimo turno è da vincere a tutti i costi, si giocherà contro AC PICCHIA (fanalino di coda assieme a SERENISSIMA 2). Alla prossima!!
PAGELLE (Votes by Pich)
ZOMPANTI 6 Otto reti incassate, certo non per colpa sua ma almeno in un paio avrebbe potuto fare qualcosina in più. Vogliamo rivederlo come la partita scorsa. Magnete arrugginito.
COSTANTINI Uno dei pochi a lottare su ogni pallone, dà la carica a suoi. Un gol subito è causato da un suo errore dove si fa sfilare dall’attaccante avversario. Sforna due assist al bacio per Picelli. Motivatore.
FELICI Solito compitino dell’esperto difensore, assente in fase offensiva, mentre quella difensiva è da rivedere. Non mette cattiveria per paura di essere saltato ma alla fine viene ugualmente superato. Da rivedere.
PICELLI Solito lavoro di sacrificio, corre su e giù per il campo cercando di coprire gli errori dei suoi compagni. Segna due reti. Lottatore.
ZAMPIERI 6 Oggi si vede poco, forse ancora fuori condizione. Raramente riesce ad andare alla conclusione. Ha però il merito di non arrendersi. Nessun gol nel tabellino. Alla ricerca della migliore forma fisica.
FUNES 5 Ancora fuori condizione, troppo. Molti passaggi sbagliati che portano gli avversari alla conclusione. Ha la sfortuna che, appena entrato in campo, gli avversari segnano. Trova un gol di rabbia. Disperso.
SEMENZATO 6 Fa il suo, in difesa cerca di coprire senza commettere grossi errori mentre in fase offensiva accompagna sempre l’azione cercando di sfruttare le occasioni a sua disposizione. Segna un gol. Scolaretto.
BOSCOLO E’ la brutta copia del bomber conosciuto lo scorso anno. Il difensore ha quasi sempre la meglio su di lui, calcia molte volte ma quasi tutte fuori dalla specchio della porta. Riesce anche ad andare a segno, complice però una mezza papera del portiere. Assente.